I migliori marchi di macchine utensili in vendita
Hyundai WIA
Le macchine Hyundai-Wia sono prodotte dalla WIA Corporation (World Industries Ace), frutto della fusione tra i due colossi Coreani del settore della meccanica di precisione Kia Heavy Industries e Hyundai Machine Tools, appartenenti al più grande Gruppo Industriale coreano: Hyundai Motor Company. Hyundai-Wia è oggi uno dei maggiori produttori di macchine utensili e propone una gamma completa di modelli, in tornitura e fresatura. Le macchine Hyundai-Wia sono caratterizzate da strutture in ghisa e vantano un ottimo rapporto qualità/investimento.
Hedelius
La HEDELIUS Maschinenfabrik GmbH di Meppen è stata fondata nel 1967 e oggi conta 235 dipendenti.
La vasta gamma di macchine comprende macchine a montante mobile a tre, quattro e macchine a cinque assi nonché soluzioni di automazione per la produzione di singoli pezzi e piccole serie. Tra i clienti ci sono numerosi e prestigiosi fabbricanti di macchine nonché i loro fornitori che operano in settori quali macchine speciali, tecnica agricola, industria tessile, aeronautica, automotive, packaging e molti altri.
Da 55 anni, HEDELIUS ha un solo obiettivo: aumentare l'efficienza economica nella produzione di pezzi singoli e piccoli lotti nell'ingegneria meccanica, nella costruzione di utensili e nella produzione di veicoli. Oltre 235 ingegneri, sviluppatori di software, tecnici meccatronici e meccanici lavorano ogni giorno per rendere i centri di lavorazione CNC ancora più produttivi e affidabili. Fedele al motto di HEDELIUS «Tecnologia che paga», i fattori di successo quali ergonomia, produttività e precisione sono al primo posto nel processo di sviluppo e produzione. Con oltre 3.000 centri di lavorazione consegnati, HEDELIUS è orgogliosa di essere tra i fabbricanti leader in Europa.
Proteo
Il marchio Proteo nasce nel 1991 dalla passione per le macchine utensili di alcuni tecnici con grande esperienza nella progettazione e costruzione di torni e fresatrici. Oggi l'azienda è una realtà specializzata nei centri di tornitura ad elevato numero di assi e nelle macchine per la micromeccanica complessa caratterizzate da struttura in ghisa, sistemi di scorrimento assi su pattini e doppio mandrino. Le macchine Proteo sono destinate a lavorazioni di precisione in diversi settori, tra cui il biomedicale, l’orafo, la componentistica d’arredo e la raccorderia.
Microcut
Con un organico complessivo di circa 400 addetti, MICROCUT è oggi uno dei maggiori produttori Taiwanese di macchine utensili a livello mondiale e ne propone una gamma completa di Centri di Fresatura Verticale, Centri di Lavoro a Portale, Centri di Lavoro a Montante Mobile e Alesatrici
Dahlih
Dah Lih è il primo produttore taiwanese per importanza e storia; la sua produzione riguarda centri di lavoro verticali a portale, con montante mobile e con tavola a croce. Dalla struttura in ghisa ed estrema robustezza, le macchine Dah Lih sono il risultato dell’esperienza e del profondo know-how che l’azienda di Taiwan è stata in grado di acquisire sin dal 1960.
Kafo
Dalla sua istituzione nel 1969, KAFO (KAO FONG MACHINERY CO., LTD) mantiene la crescita passo dopo passo insieme allo sviluppo del settore dei macchinari a Taiwan sulla base delle sue solide basi di tecnologia superiore. Non è un caso che diventi il marchio leader nel settore della lavorazione degli stampi e un fedele partner commerciale. La chiave del successo di KAFO è intensificare le conoscenze, migliorare continuamente il processo di produzione, concentrarsi sull’aggiornamento delle competenze chiave della tecnologia e attenersi alla perfezione. Inoltre, la Società ha ottenuto l’approvazione nazionale certificata, classificata come il punto di riferimento del settore.
Finora KAFO ha accumulato le sue costanti capacità ed esperienze tecnologiche per oltre 50 anni e ha sviluppato con successo prestazioni di vendita stabili nei prodotti della serie di Centro di lavoro a doppia colonna, Centro di lavoro a doppia colonna ad alta velocità, Gantry Centro di lavoro a doppia colonna 5 assi che ci facilitano nell’espansione del layout globale incentrato su Taiwan.
Hankook
Hankook è un’azienda coreana specializzata in centri di tornitura orizzontali, verticali e in centri di lavoro a portale. Da sempre attenta a soddisfare le più diverse richieste della clientela, Hankook è presente sul mercato da oltre 40 anni. Un impegno costante nel tempo che ha portato allo sviluppo di un’ampia gamma di macchine affidabili e innovative grazie all’attento controllo del reparto qualità Hankook.
Tezmaksan
Tezmaksan Robot Technologies è stata fondata nel 2019 dall’esperienza di ingegneri della Tezmaksan Makine Sanayi, leader turco e quinto marchio più grande d'Europa.
Tezmaksan Robot Technologies è una società di ingegneria che include l'installazione di progetti e servizi post-vendita con un'area chiusa di 6.000 m2 per lo sviluppo, l'introduzione e l'implementazione di robot intelligenti nei settori dell'alta tecnologia, dell'industria, della salute, della logistica, dei servizi e ambiti affini.
Tezmaksan Robotics Technologies, che segue da vicino la tecnologia moderna e che adotta un approccio di servizio innovativo, predittivo, orientato alla qualità e ai risultati, offre alle aziende un vantaggio competitivo nei propri mercati, favorendo loro il controllo più avanzato in termini di flessibilità, qualità ed aumento dell'efficienza nella produzione e fornendo consegne chiavi in mano in un'unica automazione, installazione di linee robotizzate e automazione in stabilimenti con automazioni robotizzate integrate.
Van
La VAN CNC è un’azienda che produce torni automatici a fantina mobile di alta precisione e relativi banchi.
Le macchine Van utilizzano la tecnologia skid a coda di rondine che offre alta precisione ed elevata rigidità nei risultati.
Van è tra i migliori costruttori di fantine mobili e offre macchine base con molti optional. I modelli della serie MR sono già dotati degli accessori necessari quali, monitoraggio sforzo utensile, alta pressione dell’olio per la lavorazione a 40 bar, nastro scarico pezzi, centralina di raffreddamento olio.
Le macchine della serie MR sono dotate di componenti tecnologici e di software più recenti, tra questi l’opzione HFO (opzione rompitruciolo) disponibile in tutti i modelli e che si ottiene trasmettendo perfettamente il movimento di oscillazione dei servomotori da tutti i componenti (accoppiamento, albero della vite, carrello dell'asse, tavola dell'asse e corpo dell'asse) alla punta dell'utensile e per avere questo, è necessario che tutti i componenti e il corpo macchina siano di alta precisione.