LA NOSTRA STORIA

MISSION

Importiamo prodotti tecnologicamente avanzati per implementare ed ottimizzare i processi produttivi stando al passo con le aspettative e anticipando lo sviluppo tecnologico che è in continuo divenire.
Vi vogliamo proporre un'esperienza di lavoro sempre più all’avanguardia guardando alla digitalizzazione.

VISION

Formazione, robotica e macchinari industriali sempre più sofisticati permettono di ottenere una produzione in minor tempo, con meno margine di errore, con una maggiore qualità e maggiore profitto.
Noi ci siamo!

 

Storia - 1

STORY

Storia - 2
Siamo un’azienda vicentina specializzata nell’importazione e nella distribuzione di macchine utensili a controllo numerico per l’asportazione di truciolo e da decenni una realtà consolidata nel mercato italiano, con oltre 5.000 macchine installate in Italia.

Siamo strutturati con una capillare rete commerciale e di assistenza in tutto il territorio nazionale e dotati di un’efficace divisione funzionale di servizi tecnici di prevendita e postvendita per affiancare la clientela in tutte le fasi dell’investimento. Nella sede di Vicenza, accanto a show-room e magazzino ricambi, sono situati gli uffici tecnici e commerciali. In Vimacchine vantiamo collaborazioni di lungo periodo con importanti costruttori internazionali di macchine utensili.

Tra i nostri partner infatti, ci avvaliamo della collaborazione con i più importanti costruttori di macchine utensili Hyundai-Wia, Dah-Lih, Microcut, Kafo, Hankook, Cellro e la nostra consociata italiana Proteo di Forlì.

Il marchio più rappresentativo della nostra proposta commerciale è Hyundai-Wia, che fa parte della rinomata multinazionale coreana Hyundai Motor Company.

La collaborazione di Vimacchine con il gruppo Hyundai risale a più di 20 anni fa: da allora i crescenti risultati hanno cementato una partnership che, con determinazione, punta ad essere protagonista nel mercato, attraverso innovazione e competitività di una gamma di macchine estesa e completa in tornitura e fresatura di circa 200 modelli.

Hyundai ha un organico di oltre 5.000 addetti ed una produzione di oltre 15.000 macchine utensili l’anno ed è oggi uno dei maggiori produttori di macchine utensili a livello mondiale.
Con la loro esperienza nella produzione di ricambi per auto, Hyundai-Wia ha saputo creare delle macchine vicine alle esigenze di chi lavora nel settore, con accorgimenti unici che elevano l’efficienza e la qualità delle lavorazioni, senza contare che l’azienda raggiunge la maggiore quota di mercato in Corea del Sud dal 2000.

L’azienda coreana sta attivamente rispondendo alle nuove tendenze nello sviluppo tecnologico e creando una nuova società industriale attraverso la continua ricerca e sviluppo in altri campi.

Hyundai WIA si è evoluta in una società leader a livello mondiale, innovazione e determinazione per un futuro più performante, questo è quello che Vimacchine importa.
I nostri clienti operano nel settore metalmeccanico e utilizzano i nostri macchinari per una produzione interna o per conto terzi. In entrambe le realtà, proponiamo soluzioni ad alto contenuto tecnologico, avvalendoci di un team di personale esperto e competente, in continuo aggiornamento, in grado di apportare il valore aggiunto che ci differenzia dalla concorrenza: il nostro dinamismo e flessibilità ci permette di realizzare così una proposta su misura in base ad ogni richiesta del cliente.

In un’epoca in cui di anno in anno si assiste a una continua crescita nel mercato delle macchine utensili, abbiamo saputo cavalcare l’onda e abbiamo retto la portata dei cambiamenti in atto restando una realtà all’avanguardia e confermando la nostra capacità di adattare le nuove tecnologie alle esigenze dei clienti, garantendo un’alta efficienza e affidabilità. Anche le nuove iniziative, come l’industria 4.0, ci hanno dato la spinta per capire a fondo l’utilità e l’importanza di investire in soluzioni all’avanguardia che possano garantire al cliente un ambiente di lavoro altamente tecnologico, con strumenti volti a ottimizzare i tempi e a semplificare i processi produttivi. L’elevata qualità e competitività dei nostri partner ricopre un’ampia gamma di settori: dall’automotive al medicale, dall’energetico all’alimentare fino ad arrivare al settore aerospaziale.

 

MERCATO DI VIMACCHINE – SETTORI PRINCIPALI

distribuiamo e commercializziamo macchine utensili a controllo numerico per i settori:

  • Automobilistico
  • Macchinari industriali
  • Aerospaziale
  • Metallurgico
  • Petrolchimico
  • Trasmissione a ingranaggi
  • Industria delle valvole
  • Pompe idrauliche
  • Biomedicale
  • Bruciatori
  • Forgiatura a caldo
  • Micromeccanica
  • Motocicli e bici

Ciò dimostra la grande flessibilità di Vimacchine e l’attenzione ad una clientela di nicchia: le officine meccaniche, per le quali stiamo ampliando sempre di più il nostro know-how nella vendita e nella risoluzione di problematiche, in maniera sempre più capillare.

 

Abbiamo una personalità propositiva e collaborativa, infatti il nostro principale obiettivo è soddisfare i nostri clienti nel breve e nel lungo periodo.

Passiamo la parola ai nostri clienti però! Riportiamo l’intervista ad un cliente che spiega, in maniera genuina, ciò che siamo:

"La nostra è stata una decisione forse controcorrente, in quanto abbiamo privilegiato Vimacchine che è un’azienda tutto sommato di medie dimensioni, ma proprio per questo più snella e in grado, all’occorrenza, di fornire risposte dirette e immediate. I nostri interlocutori della Vimacchine, inoltre, sono sempre gli stessi, e dunque è naturale che col tempo si crei un rapporto umano solido, stretto, anche d’amicizia». La direzione di Vimacchine conferma: «Per noi è motivo di orgoglio e vanto avere tra i nostri clienti un’azienda così importante."

Fonte: “Macchine Utensili Marzo 2020

 

Il valore aggiunto di Vimacchine: la relazione con il cliente.

Grazie all’assistenza del nostro staff tecnico altamente preparato e disponibile per qualsiasi tipo di supporto:

  • meccanico
  • elettronico
  • applicativo
  • installazioni
  • corsi e assistenza

garantiamo così un ottimo servizio post-vendita che mira ad instaurare un rapporto diretto e di fiducia con il cliente.

Alla richiesta del cliente, cerchiamo di rispondere guidandolo alla scelta della tecnologia più adatta e performante alle sue esigenze presenti e future, realizzando così una proposta su misura.

L’obiettivo di Vimacchine non è semplicemente quello di vendere macchinari ma di offrire soluzioni e guadagnare la fiducia del cliente portandolo alla consapevolezza che i nostri mezzi e le nostre potenzialità possono permettergli di raggiungere una crescita esponenziale.

I clienti cercano prodotti affidabili, e persone affidabili!, perché vogliono che il loro investimento sia performante e vogliono un supporto e un’assistenza garantita.

Grazie ai nostri venditori e grazie ai nostri tecnici, l’affidabilità è un valore fondamentale in Vimacchine: la reattività nel rispondere ed intervenire è al primo posto in azienda, tanto che vogliamo ampliare il nostro personale con giovani motivati che forgiamo nella crescita professionale e anche personale e che finora ci ha portato fino a qui con grandi soddisfazioni.

La dimensione e la filosofia dell’azienda ci permette ancora di rapportarci con la nostra clientela con maggiore genuinità, tanto da organizzare eventi di puro divertimento insieme ai nostri clienti alla conclusione dei nostri open-house!